Organi Virtuali Vendita software per organi virtuali. Progettazione console e consulenze; preparazione, installazione e assistenza.
Trasformazione e conversioni organi digitali in organi virtuali. 


Rivenditore autorizzato per l'Italia da 
Milan Digital Audio, Organ Art Media, Sonus Paradisi, 
Lavender Audio e Inspired Acoustics

Fabio Mancini – telefono: 348.3953519 – email: fabiomusic@gmail.com
Progettazione Organi Virtuali - Milano - Italia P.IVA 07762250962

Organi Rigenerati

L'idea alla base del progetto "organi rigenerati" è quella del recupero delle parti sane di strumenti digitali, tipicamente mobile, panca, tastiere e pedaliera. Da questi strumenti viene rimossa tutta l'elettronica e i cablaggi esistenti, viene effettuata una revisione dei contatti e vengono completamente sostituiti i contatti della pedaliera, dopodichè si procede all'inserimento di nuove schede di ultima generazione per la produzione  dei segnali MIDI, all'installazione di un computer interno comandato a distanza, e all'installazione di un piccolo monitor touch screen per il controllo dei registri, inserito all'interno della struttura con opportuna modifica del mobile, in modo da avere uno strumento finito completamente chiuso, senza cavi esterni o monitor esterni, pronto per essere suonato.

La generazione del suono è affidata ad un software opensource, opportunamente ottimizzato, con diversi strumenti virtuali perfettamente campionati: barocco Germania nord, barocco Germania sud, romantico Francese, moderno neoclassico, moderno eclettico, classico Francese, e molti altri, tutti comandati da una interfaccia proprietaria appositamente progettata e disegnata in modo da essere perfettamente leggibile nel monitor touch screen integrato nella struttura.
E' possibile passare da uno strumento virtuale all'altro semplicemente premendo un pulsante.


Il sistema è  aperto a futuri aggiornamenti e potrà essere arricchito con nuovi strumenti virtuali semplicemente inserendo una chiavetta nella porta usb esterna e caricando il nuovo organo virtuale senza dover configurare tastiere, pedaliera, pulsanti etc.

Come optional è anche possibile montare tastiere di altissima qualità in legno, anche in un secondo momento rispetto all'acquisto iniziale, in modo da spezzare l'investimento necessario.

E' possibile vedere e provare questi strumenti presso il nostro studio a Milano, per verificare l'altissima qualità del suono e la facilità d'uso di questi strumenti.

Contattaci per avere la lista aggiornata degli strumenti disponibili al momento fra cui scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, per maggiori informazioni o per un appuntamento.










Il Software | Selezione di Strumenti virtuali |Console serie Schwindler | Home

 Copyright © 2010 - 2022 Fabio Mancini - Organi Virtuali - All rights reserved