Organi Virtuali Vendita software per organi virtuali. Progettazione console e consulenze; preparazione, installazione e assistenza.
Trasformazione e conversioni organi digitali in organi virtuali. 


Rivenditore autorizzato per l'Italia da 
Milan Digital Audio, Organ Art Media, Sonus Paradisi, 
Lavender Audio e Inspired Acoustics


Fabio Mancini – telefono: 348.3953519 – email: fabiomusic@gmail.com
Progettazione Organi Virtuali - Milano - Italia P.IVA 07762250962



Fabio Mancini, organista, concertista e docente di organo, pianoforte, teoria e armonia presso varie scuole civiche musicali e professore di metodologie per l'editoria musicale  presso l'università statale di Milano, scopre il software Hauptwerk fin dagli albori, nel 2003, e ben presto diventa collaboratore del progetto Organ Art Media del professor Helmut Maier, registrando per lui i demo dei nuovi strumenti virtuali realizzati. Nel dicembre 2003 realizza il primo cd audio con tale tecnologia. Segue poi tutte le fasi di Hauptwerk e nel 2010 decide di fondare il sito "Organi Virtuali" - "hauptwerk.it" per far conoscere anche in Italia questo rivoluzionario modo di suonare l'organo a canne.  

In uno dei primi incontri atti a presentare il software conosce Luca Panetti, artigiano con una ben fondata attività come costruttore di salteri e piccoli organi a canne, con cui stringe una forte collaborazione che porta alla realizzazione di strumenti artigianali specificamente disegnati per il software Hauptwerk, basato sulla realizzazione di una tastiera professionale in legno dal tocco meccanico, e corredato da consolle realizzate per ottimizzare al massimo le qualità sonore e le caratteristiche di Hauptwerk rimanendo in un ambito di prezzo il più possibile accessibile a tutti.  

La filosofia che contraddistingue il progetto "Organi Virtuali" è quella di selezionare gli strumenti virtuali migliori, e proporre il meglio del mondo Hauptwerk alla propria clientela, mettendo a disposizione nel proprio studio musicale tutti i prodotti in modo da far provare il sistema suonando realmente i vari organi virtuali, senza limitarsi al solo ascolto di demo. La scelta finale dei vari strumenti virtuali è fatta in base alle varie esigenze e ai gusti musicali in modo da avvicinarsi il più possibile alle esigenze di ciascun organista, sia esso un concertista professionista che studente che semplice amatore e cultore.

Il punto di forza del progetto, oltre ad una profonda conoscenza del software, dei vari organi virtuali, delle problematiche tecniche relative a computer, sistemi operativi, schede audio e amplificazione, è sopratutto l'utilizzo del sistema come musicista in prima persona per il proprio studio personale, atto alla preparazione dei concerti e dell'attività professionale, che partendo da un punto di vista critico e costruttivo  cerca sempre le soluzioni migliori sia dal punto di vista tecnico che di risultato sonoro. Ha progettato e realizzato moltissimi strumenti, sopratutto per abitazioni private e studi di organisti, ma anche per chiese e auditorioum, affrontando le varie problematiche acustiche e di progettazione.

Collabora inoltre con la ditta di organi a canne "Tamburini" di Crema, con la ditta "Art Organ", e viene spesso chiamato per consulenze da parte di ditte specializzate.


Il Software | Selezione di Strumenti virtuali |Console serie Schwindler | Home

 © 2010 - 2016 Fabio Mancini - Organi Virtuali - All rights reserved