Organi Virtuali Vendita software per organi virtuali. Progettazione e consulenze; preparazione, installazione e assistenza; trasformazione organi digitali, ottimizzazione computer e sistemi completi, progettazione console. 

Rivenditore autorizzato per l'Italia da 
Milan Digital Audio, Organ Art Media, Sonus Paradisi, 
Lavender Audio e Inspired Acoustics
Fabio Mancini – telefono: 348.3953519 – email: fabiomusic@gmail.com
Progettazione Organi Virtuali - Milano - Italia P.IVA 07762250962

Conversione organi digitali, anche senza uscite midi, e console di organi a canne

GEM Prelude- Possiedi un vecchio organo digitale che non funziona più e non è riparabile perchè le parti di ricambio non si trovano più?
- Possiedi un vecchio organo elettronico analogico che non è dotato di uscite MIDI?
- Hai a disposizione una consolle di organo a canne e vuoi utilizzarla per suonare nel tuo studio?
- Hai a disposizione una pedaliera e vuoi poterla collegare al computer?

E' possibile convertire questi strumenti in moderni Organi Virtuali aggiungendo le schede elettroniche che producono i segnali MIDI di controllo e  affiancando un computer con il software Hauptwerk e i campionamenti di diversi strumenti reali esistenti. Si può partire utilizzando un computer che già si possiede, utilizzando il software Hauptwerk in modalità free, magari installando un particolare organo dal suono cristallino che migliora ulteriormente il suono, fino ad arrivare a computer molto performanti, al software completo e una libreria di organi virtuali campionati.
GEM PlenumL'intervento prevede la rimozione della vecchia elettronica obsoleta, il cablaggio di tastiere e pedaliera (ed eventualmente anche di staffe di espressione, pistoncini e pedaletti), l'inserimento di nuove schede MIDI, ridando così vita nuova a questi strumenti.
E' anche possibile sostituire le vecchie tastiere in plastica con le tastiere SK in legno dal tocco meccanico qualora lo si desiderasse.
Allo stesso modo è possibile rendere qualsiasi pedaliera,
sia di organi a canne che di organi digitali, collegabile con il software Hauptwerk.
GEM Prelude
L'intervento può essere fatto senza spostare lo strumento, previa valutazione della situazione dello strumento stesso.

I costi sono molto vantaggiosi (a partire da circa 800 euro) e permettono di recuperare strumenti ancora in grado di svolgere un prezioso lavoro, senza contare le problematiche di trasporto e smaltimento che caratterizzano il doversi liberare di uno strumento di queste dimensioni.
 
Fra i modelli di organi già convertiti: GEM Prelude, che fra l'altro monta tastiere molto interessanti, e VISCOUNT Domus; fra quelli recuperati non più riparabili: GEM Plenum, GEM Concerto, VISCOUNT Grand'opera, AHLBORN SL 250, RODGERS 798.


Scrivi per chiedere un preventivo personalizzato senza impegno in base alle tue esigenze.


Il Software | Selezione di Strumenti virtuali |Console serie Schwindler | Home

 Copyright © 2010 - 2017 Fabio Mancini - Organi Virtuali - All rights reserved