Organi Virtuali Vendita software per organi virtuali. Progettazione e consulenze; preparazione, installazione e assistenza; trasformazione organi digitali, ottimizzazione computer e sistemi completi, progettazione console. 

Rivenditore autorizzato per l'Italia da 
Milan Digital Audio, Organ Art Media, Sonus Paradisi, 
Lavender Audio e Inspired Acoustics


Fabio Mancini – telefono: 348.3953519 – email: fabiomusic@gmail.com
Organi Virtuali - Milano - Italia P.IVA 07762250962


Il Software


Hauptwerk versione 4.2

Versione completa (Advanced):  740 euro
Versione base (Basic):
350 euro
Upgrade da versione base a completa:  430 euro

ATTENZIONE: I prezzi sono già comprensivi dei costi di  spedizione e di importazione alla dogana italiana (dazio + IVA ).  Tali costi vengono applicati anche in caso di acquisto sul sito americano e sono a carico del destinatario della spedizione.

L’organo 1907 Brindley and Foster organ di St. Anne, Moseley, Birmingham,  Inghilterra, completamente ricampionato, è incluso gratuitamente!



Il software Hauptwerk è il cuore di tutto il sistema. Nel software principale è poi possibile caricare tutti gli strumenti virtuali a disposizione, con il solo limite della capacità del computer nel quale è installato.  Uno strumento virtuale è già compreso, mentre tutti gli altri sono disponibili nella sezione "Selezione di strumenti virtuali".

Giunto ormai alla versione 4, ha sviluppato tutta una serie di caratteristiche specifiche relative alla simulazione dei comportamenti esclusivi di un vero organo a canne,  come ad esempio le variazioni sul timbro della cassa espressiva, o la fluttuazione del vento dovuta all'instabilità dei mantici.

Inoltre  sono state introdotte importanti evoluzioni per il trattamento dei campioni, come il rilascio multiplo (a seconda del tocco, staccato, tenuto, legato), il loop multiplo, che permette al campione, che già naturalmente è molto lungo, di non ripetere mai ciclicamente la stessa porzione di suono, ottenendo un suono sempre diverso anche nelle note lunghe o risuonate, più tante altre caratteristiche. 

L'utilizzo è semplicissimo e intuitivo, e nell'ultima versione è stato reso ancora più semplice ed immediato. Inoltre grazie alla possibilità di sfruttare a pieno le funzionalità touch screen tutto è a portata di dito, dimenticandosi che dietro all'organo su cui si sta suonando c'è un computer. E' anche possibile intervenire su ogni aspetto del suono andando a intonare, se lo si desidera, ogni canna virtuale!


Le principali differenze tra la versione base e completa sono:

Massima memoria RAM caricabile (basic: 3 GB, advanced: Senza limiti), 
Limiti di polifonia (basic:1024 voci, advanced: 32.768 voci),  
Audio output (basic: Mono/Stereo, advanced: fino a 512 Canali),  
MIDI output, (solo advanced)
Intonazione canna per canna, (solo advanced)
Multi-monitor,  (solo advanced)
Simulazione instabilità mantici, (solo advanced)


  Selezione di Strumenti virtuali |Console serie Schwindler | Home


 © 2010 - 2016 Fabio Mancini - Organi Virtuali - All rights reserved